Siamo convinti che una comunicazione efficace ed incisiva, tanto più quando si tratta di un bene comune come l’ambiente, debba restituire un’esperienza personale all’utente finale: emozioni, contenuti, curiosità,  condivisione, appartenenza.
E’ per questa ragione che il nostro approccio è caratterizzato dal coinvolgimento diretto dei cittadini e degli stakeholder attraverso attività partecipate, l’animazione sociale, momenti di sperimentazione e di acquisizione di saperi. Anche attraverso azioni dal valore educativo in contesti formali e non formali.

  • Sviluppiamo Piani di comunicazione, di cui gestiamo tutte le fasi, prevedendo metodologie di coinvolgimento, strumenti e linguaggi differenziati rispetto ai target di riferimento.
  • Organizziamo piccoli eventi
  • Moderiamo processi partecipativi
  • Ideiamo e realizziamo materiali informativi per la stampa cartacea e per il web, curandone i testi, le illustrazioni e la veste grafica.
  • Gestiamo i rapporti coi media

Campagna comunicazione ambientale LIFE "Pianura parmense"

Dal piano di comunicazione alle azioni di comunicazione ambientale Nell’ambito del progetto LIFE 07 NAT/IT/000499 Pianura parmense abbiamo realizzato pubblicazioni, schede informative, depliant,materiali promozionali, moderato incontri tematici con i cittadini e gli stakeholder.

Pubblicazioni comunicazione ambientale

Dallo studio naturalistico alla pubblicazione
Curiamo la realizzazione di pubblicazioni naturalistiche e divulgative: dallo studio sul campo alla redazione dei testi, dal progetto grafico alle illustrazioni, fino alla stampa su carta e sul web.

Pannelli cartelli comunicazione ambientale

Dall’indagine sul campo
agli strumenti di comunicazione
Cartelli e pannelli informativi lungo i sentieri
e in aree per la fruizione appositamente allestite, per dare valore al territorio e offrire chiavi di lettura e di interpretazione ambientale ai visitatori.