ESPERTA Srl - Corso sul riconoscimento delle farfalle presso il Parco del Taro (Collecchio), uno dei Parchi del Ducato delle province di Parma e Piacenza.

Farfalle: bellezza, biodiversità e conservazione

VENERDI’ 13 MAGGIO – Ore 21.00 – Centro Parco Corte di Giarola (Collecchio – Parma)
DOMENICA 15 MAGGIO – Ore 10.30 – Ritrovo: Chiesa Oppiano Taro, loc. Gaiano di Collecchio (Parma) – Parco Fluviale del Taro 

Incontri di cultura naturalistica
Farfalle: bellezza, biodiversità e conservazione
Un “minicorso” per conoscere e riconoscere le farfalle del territorio

 

Terzo di cinque “minicorsi” dedicati alla cultura naturalistica che integrano conoscenze propedeutiche teoriche ed esperienze sul campo.

Le farfalle sono simboli di leggerezza e bellezza. Dai colori e dai disegni impressi sulle ali si distinguono con facilità molte delle specie tipiche dei nostri prati, dei boschi e dei giardini.
Tutte o quasi sono associate a erbe o fiori, così è possibile progettare piccoli spazi verdi per avvicinarle. Parleremo della biologia dei Lepidotteri, capiremo come si distinguono i Ropaloceri dagli Eteroceri (falene) e vi daremo le chiavi per riconoscere le principali famiglie con un’esercitazione pratica sul campo.

Attrezzatura consigliata: abbigliamento da escursione, scarpe da trekking o da ginnastica, fotocamera, taccuino, matita. 

Gli incontri, gratuiti e con prenotazione obbligatoria, sono promossi dai Parchi del Ducato.
MAX 30 posti disponibili.

PRENOTAZIONI obbligatorie
ESPERTA Srl
Tel. 0521 803017 (uff.) – 347 4018157 (mob.)
www.espertasrl.com
Seguici e partecipa anche su Facebook

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.