La notte degli Anfibi

SABATO 11 APRILE – Ore 20.30
Centro di Educazione Ambientale – Corte di Giarola – Collecchio (Parma)

Una notte in compagnia di rane e rospi
Proiezione e passeggiata nel Parco Fluviale del Taro per scoprire tante curiosità sugli anfibi che vivono nel nostro territorio.

Chi sa riconoscere un tritone da una salamandra? E le uova di rospo da quelle di rana? Sì, perché anche rospi depongono le uova! E quali possiamo udire di notte?
Tante le domande a cui potremo dare risposta partecipando a una piacevole serata in compagnia di… rane e rospi. Una breve presentazione ci farà conoscere la biologia di questi animali così vulnerabili, il comportamento, le specie caratteristiche del territorio, i pericoli a cui vanno incontro  e le azioni che tutti possiamo mettere in atto per cercare di salvaguardarli. Andremo infine a cercarli passeggiando lungo i sentieri in prossimità delle zone umide dell’Area Naturalistica Le Chiesuole  confidando di udirli o di osservarli durante i loro spostamenti notturni.

Si consiglia di munirsi di torcia e stivali o altre calzature adatte a un terreno umido/bagnato, impermeabile/ombrello se le condizioni meterologiche sono incerte.

L’iniziativa si svolgerà  anche in caso di tempo incerto. Nel caso piovesse abbondantemente l’iniziativa si svolgerà solo al chiuso

Iniziativa in collaborazione con Parchi del Ducato

Costi: adulti € 4,00 – bambini € 2,00

PRENOTAZIONI obbligatorie
ESPERTA Srl
Tel. 0521 803017 (uff.) – 347 4018157 (mob.)
www.espertasrl.com
Seguici e partecipa anche su Facebook

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.