Ortocolto alla Corte di Giarola (Collecchio)

30 – 31 agosto e 1 settembre 2013

Ortocolto alla Corte di Giarola (Collecchio – PR) E’ una festa-mercato: una nuova formula per avvicinarsi agli stand dei prodotti della terra, dei manufatti naturali di artisti e arigianicon la guida speciale della cultura. è il risultato dell”incontro di due anime che si sostengono a vicenda, che si rispettano e che vogliono dimostrare che è possibile convivere. Lei si chiama Natura, lui si chiama Teatro.

Temi della Festa

Le tre giornate saranno scandite da temi guida: Venerdì si parlerà, si mangerà, si faranno proposte teatrali legate al tema della SOSTENIBILITA’; Sabato sarà al centro delle attività il tema della LEGGEREZZA; Domenica il tema dell’ESSERE.
Ogni giorno le attività saranno coerenti con questi temi e condite di animazione teatrale interattiva, presentazione di libri con gli autori, spettacoli per bambini, mostre, laboratori ludici e artistici, escursioni con esperte guide che organizzeranno visite guidate al Parco del Taro, incontri con artisti e specialisti del settore.
Le attività del Venerdì e del Sabato partiranno nel pomeriggio, alle h 15.00, dove ai visitatori sarà offerta l’opportunità di partecipare a visite naturalistiche guidate nel Parco del Taro, a laboratori artigianali per grandi e bambini, a visite gratuite al Museo del Pomodoro, oltre a degustare cibi e bevande tipiche ed essere intrattenuti dai personaggi teatrali che si aggireranno all’interno della corte. Si andrà avanti fino a tarda notte per chiudere con spettacoli entusiasmanti, musica e danze.
La Domenica le attività partono dal mattino alle 10.00 per terminare alle 20.00 di sera: e questa è solo la cornice dove espositori di alto livello nel campo della biodiversità e dell’artigianato sostenibile esporranno la loro rara merce. Intrattenimento e interazione, cultura e coltura, al servizio dell’uomo.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.